Narcos Narcos

MASSAGGIO

Il massaggio è una forma di terapia molto antica e complessa che rappresenta la necessità istintiva di toccare una parte dolente del corpo: esso ha pertanto lo scopo di preservare e migliorare il benessere e la forma psicofisica di un individuo.

Attualmente il massaggio sta vivendo un momento di vigorosa rinascita, soprattutto come reazione alle condizioni di intenso stress imposti dalla società e grazie al riconoscimento del massaggio come terapia efficace da parte della moderna ricerca scientifica. Ne sono stati infatti definiti i meccanismi di azione, le indicazioni e le controindicazioni cliniche, riportando la massoterapia all’antico ruolo di primaria importanza nell’ambito della salute.

Durante il massaggio si stabilisce un contatto molto stretto tra il corpo della persona e le mani di chi opera. Questo contatto fisico e mentale diventa sinonimo di comunicazione a diversi livelli ed è il fulcro attraverso cui ristabilire equilibrio e salute.

Sul piano corporeo, infatti, il massaggio produce numerosi effetti con l’attivazione di reazioni fisiche e biochimiche importanti:

  • stimolo del metabolismo con riattivazione della circolazione;
  • distensione della muscolatura;
  • azione tonica generale grazie alle migliorate condizioni di nutrizione ed eliminazione delle scorie cellulari;
  • migliore ossigenazione dei tessuti che producono più energia con minore formazione di acido lattico;
  • riequilibrio dei livelli ormonali.

Un buon massaggio, inoltre ha un effetto benefico su tutto il sistema nervoso e le tecniche massoterapiche consentono anche una valida forma di prevenzione, suggerendo un intervento di contatto finalizzato alla correzione di un disequilibrio organico.

Il centro “BlueMove” propone, attraverso personale qualificato come operatore del massaggio del benessere, il riequilibrio psicofisico mediante le seguenti tipologie di massaggio:

Massaggio olistico rilassante

tecnica delicata la cui finalità è portare sollievo e stimolare un processo auto-riequilibrante del corpo. È un massaggio volto ad alleviare la tensione muscolare e lo stress emotivo accumulatosi nei tessuti, occupandosi proprio della relazione mente-corpo.

Garantisce una sensazione di profondo rilassamento ed è un valido aiuto per riuscire a riappropriarsi di parti del corpo ignorate o negate, aumentando la consapevolezza e sensibilità del corpo. La caratteristica principale che rende speciale questo metodo è che attraverso il massaggio dei punti energetici si ha un profondo stimolo emozionale. È in questo che risiede il suo essere un trattamento non solo per il corpo ma nello stesso tempo per la mente e lo spirito. Il massaggio olistico agisce in maniera dolce ed efficace sulla correlazione tra atteggiamento fisico e stato psichico, donando una sensazione di generale benessere.

Gli effetti positivi del massaggio vengono inoltre potenziati dal simultaneo impiego di prodotti a base di olii essenziali (aromaterapia).

Consulta il nostro tariffario >>

Massaggio linfodrenante

serve ad aumentare il flusso linfatico che ci aiuta a rimuovere le sostanze nocive dai tessuti e ad aumentare la funzione immunitaria. Poiché il sistema linfatico non ha una pompa centrale come quello cardio-circolatorio, esso dipende dalla contrazione muscolare per muovere i fluidi. Un valido aiuto per spostare tali fluidi è dato dalla manipolazione manuale o il massaggio. Il massaggio drenante, a questo scopo, può aiutare a sbloccare il sistema linfatico ed aumentarne il flusso di ben venti volte.

Ciò comporta molteplici benefici, quali:

  • innalzamento delle difese immunitarie;
  • sostenere l’eliminazione di scorie e tossine;
  • combattere lo stress mentale;
  • favorire il rilassamento muscolare.

Non solo, la tipologia di movimenti che vengono effettuati durante il trattamento sono considerati i più efficaci per favorire lo scioglimento degli accumuli di grasso e risulta essere particolarmente efficace contro la cellulite.

Consulta il nostro tariffario >>

Massaggio decontratturante

il trattamento nasce essenzialmente a scopo terapeutico, tuttavia viene sempre più scelto a fini preventivi per alleviare stress e tensioni. È infatti utilissimo per alleviare il dolore legato alle contratture muscolari. L’obiettivo dell’intervento è quello di riportare a livelli normali il tono dei muscoli, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni o sfregamenti. Queste procedure non si limitano a sciogliere la contrattura ma riattivano molti centri nervosi e favoriscono l’ossigenazione di tutto il corpo apportando un valido contributo all’eliminazione delle tossine.

Consulta il nostro tariffario >>

Mu Massage Desian

Il Mu Massage Desian® è un massaggio olistico effettuato con attrezzi in legno naturale dalle particolari virtù biostimolanti, riattivanti e drenanti che permette di ridurre, modellare, tonificare e disintossicare il corpo e di raggiungere uno stato di equilibrio psico-fisico. Il trattamento, che può essere effettuato su viso e corpo, è di alto impatto e visibilmente efficace già dopo la prima seduta. Il concetto fondamentale che contraddistingue questo massaggio può essere sintetizzato nel principio di corpo e mente in totale armonia con la natura, coerentemente alla filosofia taoista  da cui trae origine. BlueMove è centro autorizzato e certificato per la pratica del Mu Massage Desian®.

Leggi altro sul Mu Massage Desian® >>

Consulta il nostro tariffario >>

Massaggio Marma

Questo massaggio della scienza ayurvedica (l’Ayurveda è la medicina indiana) oltre alle mobilizzazioni prevede anche una digito-pressione su alcuni punti del corpo detti “Marma”. Questi punti vengono usati per curare o combattere vari disturbi e sono raggruppati in zone del corpo come braccia, gambe, addome, torace, schiena, testa, collo e viso. L’Ayurveda consiglia questo massaggio per eliminare mal di testa, dolori muscolari, pesantezza degli arti inferiori, affaticamento, ricorrenti dolori alla schiena e al collo.

Consulta il nostro tariffario >>

Prenota qui la seduta di massaggio più adatta alle tue necessità:   contattaci