Narcos Narcos

IL TEAM

Ecco chi sono gli esperti professionisti che lavorano in BlueMove.

L’idea di un Centro che offra servizi altamente specialistici ma al tempo stesso integrati, da parte di diversi professionisti, nell’ambito della prevenzione e del trattamento/cura delle problematiche, disfunzioni o patologie derivanti da stress psicofisico e ossidativo nasce dagli studi, dalle ricerche e dalla sperimentazione professionale e personale di Roberta Rachini e Elisa Mattesini.

Roberta Rachini BlueMove

Roberta
Rachini

Psicologa-Psicoterapeuta, Specialista in Terapia Breve e Strategica; Master in tecniche di rilassamento, perfezionamento in Tecniche di rilassamento e Biofeedback presso l’Università di Siena e di Padova, in Ipnosi presso il Centro di Ipnosi Ericksoniana di Firenze. Ha lavorato come psicologa dal 2007 responsabile di due studi privati e come psicoterapeuta dal 2010 in diversi ambulatori a Torrita di Siena, Siena e Castiglione della Pescaia.  Ha lavorato, inoltre, per conto di società medio grandi nello sviluppo delle risorse umane, nella valutazione dello stress lavoro correlato e ha condotto numerosi studi e progetti in ambito del miglioramento della qualità della vita negli ambienti di lavori. Si dedica da molti anni all’insegnamento e alla diffusione di tecniche di rilassamento – mindfulness – regolazione degli stati psicofisiologici attraverso tecniche di rilassamento e ipnosi. Istruttrice del metodo GYROTONIC® applicato in ambito di integrazione di trattamenti per la prevenzione e la diffusione di stili di vita salutari e benessere.

Elisa Mattesini BlueMove

Elisa
Mattesini

Laureata in Filosofia, tanti anni di studio e ricerca sulle Filosofie Orientali, sulla meditazione trascendentale e sulle medicine non convenzionali. Ha alle spalle un’esperienza decennale nell’ambito aziendale come consulente di progettazione, realizzazione e implementazione di sistemi gestionali e di organizzazione aziendale e della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Tale esperienza l’ha portata ad assumere incarichi come responsabile dei processi gestionali e della qualità e incarichi di responsabile della sicurezza in importanti aziende a livello nazionale. Ha deciso di concretizzare la propria passione insieme alle conoscenze in ambito gestionale e dedicarsi al Progetto di questo centro, divenendo contestualmente Operatrice Del Massaggio Olistico e Istruttrice di GYROTONIC®.

Mirela Ileana
Ghita

Mirela Ileana Ghita inizia il suo percorso formativo nel 2000, conseguendo titoli abilitanti di Riflessologia Plantare, Reiki, Pranoterapia, ed una profonda formazione ed esperienza nella MassoTerapia, grazie a collaborazioni con importanti strutture quali Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme (SI) e Castel Monastero (SI). Nel 2015 consegue il Diploma Triennale di Massaggiatore Massofisioterapista presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia. Attualmente svolge la propria attività professionale presso il proprio studio Kai-Zen Life di Perugia e presso il Centro BlueMove. Collabora con l’Associazione “Il Pellicano” ONLUS in Perugia, convenzionata con l’Azienda Sanitaria n. 1, che si occupa del trattamento dei disordini alimentari e del peso e si sta formando per diventare operatrice craniosacrale.

Irene
Da Mario

Diplomata in Danza Espressiva Araba® con Roberta Bongini e Gaia Scuderi (Opus Ballet – Firenze), è Istruttrice di Ginnastica Posturale in Gravidanza ed è Trainer certificata di Gyrotonic® Level 1. Ha  gestito il Centro Masir a Roma (Danze etniche e benessere) dove ha tenuto corsi e stage di danza orientale ed etnodanza dai livelli principianti a quelli di formazione danzatori e insegnanti. Attualmente insegna a Sansepolcro (AR), Arezzo, Firenze, Città di Castello (PG) dove collabora nella gestione del Centro Olistico All Life, e Roma oltre a tenere stage di approfondimento per tutti i livelli in tutta Italia. E’ docente stabile e cofondatrice di AIDA – Accademia Italiana Danza Araba®. Organizzatrice di AIDA – International Meeting, evento che richiama artisti e Maestri di fama internazionale. Ogni anno organizza almeno un’edizione di AIDA Factory, serata dedicata a danzatori emergenti preselezionati attraverso l’invio di video ai quali vengono assegnate importanti Borse di Studio. Dirige la Latcho Drom, compagnia di Danze Orientali ed etniche, formata da danzatrici professioniste selezionate tra Lazio e Toscana. Ideatrice e docente di InBalance, metodo che unisce più tecniche di allenamento al fine di raggiungere equilibrio e benessere psico fisico, che è utilizzato con particolari adattamenti anche alle gestanti. Ideatrice e docente di Danza Orientale in Acqua.

Maurizio
Tommassini

Maurizio Tommasini ha sempre avuto una grande passione per la biologia, la scienza dei viventi, un interesse assoluto nel capire i meccanismi che rendono possibili tutto quell’insieme di funzioni alla base della sopravvivenza, della crescita, del prosperare degli organismi, spesso in situazioni difficili se non ostili. Una passione che unita all’altra, grandissima, per l’attività fisica, la ginnastica, l’allenamento con sovraccarichi, lo ha spinto ad approfondire il tema con studi di biochimica e fisiologia, confluendo infine sul tema della nutrizione, funzione che rende tutte le altre possibili. La laurea in Biologia all’Università di Perugia, indirizzo Biochimico Fisiologico, conseguita con il massimo dei voti, è arrivata nel 1991. Dopo esperienze di laboratorio, per alcuni anni, si dedica all’insegnamento dell’anatomia e della fisiologia. Nel frattempo continua ad approfondire i temi legati alla nutrizione e all’attività fisica. Dopo una parentesi nel mondo della comunicazione e del web ha deciso di ritornare a tempo pieno alla sua prima passione. Di nuovo a scuola, a studiare e ad approfondire ancora quegli argomenti che da sempre lo hanno interessato. Studi e corsi che ancora e sempre lo impegnano, per un costante aggiornamento in un settore che è un continuo ribollire di studi, novità, temi. Nel 2010 ha iniziato l’attività di Biologo Nutrizionista a tempo pieno, collaborando con diversi Centri ed Ambulatori Specialistici. Nel 2012 è diventato Insegnante Tecnico di I° Livello/Allenatore Personal Trainer della FIPE, Federazione Italiana Pesistica, riconosciuta dal CONI, organismo che promuove e disciplina la pratica della Pesistica Olimpica e delle discipline che prevedono l’utilizzo di sovraccarichi e resistenze finalizzate all’attività sportiva agonistica, al Fitness ed al Wellness. Dice il dott. Tommasini: “Ho vissuto su me stesso tutti gli effetti positivi che nascono da un’attenzione continua, ma non ossessiva, all’alimentazione e all’attività fisica, recuperando il benessere e l’energia che si accompagnano ad uno stile di vita sano ed attivo: spero che il mio entusiasmo e la mia passione possano esser di aiuto a tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni per problemi in questi fondamentali aspetti della propria vita”. Accanto all’attività di libero professionista il Dott. Tommasini affianca quello di divulgatore, per un’informazione corretta nel campo dell’alimentazione, troppo spesso inquinato da un’informazione scorretta, allarmistica ed interessata. Potete trovare numerosi articoli ed interventi, assieme ad informazioni più dettagliate, sul suo sito web/blog www.mauriziotommasini.it

Paolo Bruno Agopunture Bluemove

Paolo
Bruno

Paolo Bruno è nato a Milano nel 1956. Ha svolto l’attività di medico di famiglia per 10 anni, poi si è spostato in Toscana, dove da 19 anni ricopre la mansione di direttore sanitario termale. Da 35 anni studia e pratica Agopuntura Tradizionale Cinese, e da 28 anni insegna in strutture private e pubbliche, comprese, in diversi tempi, le Università degli Studi di Urbino, Milano, Siena. È specializzato in Medicina Termale.

Dott. Rupert
Elverson

Il Dr. Rupert Elverson è un Medico Chiropratico formatosi in California, USA. È anche insegnante di Yoga e Meditazione da molti anni. La chiropratica è uno dei metodi di cura naturale più diffuso al mondo, infatti è la terza professione sanitaria negli Stati Uniti per numero di praticanti. Si concentra sul trattamento delle cause che provocano problematiche fisiche, anziché trattare i sintomi. La chiropratica si basa sul seguente semplice principio: i problemi strutturali del corpo, come quelli che implicano la colonna spinale, possono generare anomalie alla funzionalità del corpo, specialmente al sistema nervoso. Il midollo spinale, situato nel canale midollare all’interno delle vertebre, è la maggiore via di comunicazione del nostro sistema nervoso e trasmette i segnali impartiti dal cervello al resto del corpo. Tutti i movimenti, le funzioni e le sensazioni sono controllati dal sistema nervoso.

Giuliano
Barbato

Il Dr. Giuliano Barbato è un Medico Specialista in Medicina Naturale Integrata: si occupa di Fitoterapia, Naturopatia, Omeopatia e Nutrizione. Il suo obiettivo è quello di diffondere la cultura della salute naturale e migliorare il benessere dei propri pazienti senza alterare i naturali equilibri dell’organismo. La perfetta sintesi tra medicina tradizionale e naturopatia per il benessere della persona. Dopo anni di formazione nel campo della Medicina Accademica Ufficiale, ha intrapreso gli studi accademici nella Medicina Bio-Naturale, frequentando i migliori Atenei italiani e europei. Il suo compito principale è quello, come Medico e non solo, di mettersi al servizio di tutti coloro i quali necessitano di un Aiuto nella Medicina Naturale Integrata.

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo nasce nel 1975 ad Arezzo. Dopo l’iter di studi obbligatorio, comincia una carriera sportiva come giocatore professionista di pallavolo.  Contemporanemente consegue il diploma dapprima come Massofisioterapista – Massaggiatore triennale e intraprende una collaborazione lavorativa con il Dott. Orlandi Costante, Patologo Omeopata-omotossicologo e il Dott. Santorio Mario, Odontoiatra- kinesiologo per circa tre anni a Roma. Intraprende un approfondito studio della Medicina Tradizionale Cinese per comprendere altre forme terapeutiche in cui l’uomo viene integrato come una unità del tutto. Continuando il suo studio e l’attività professionale sempre rivolta alla ricerca costante di forme terapeutiche olistiche, nel 2016 si diploma alla scuola di Osteopatia C.E.R.D.O. di Roma.

Figura professionale del Massaggiatore Massofisioterapista

Il Massaggiatore-Massofisioterapista è un operatore ausiliario di area sanitaria che interviene nei disagi della riduzione della mobilità, eseguendo, dietro prescrizione medica, interventi e trattamenti massoterapici. Più dettagliatamente: il Massaggiatore-Massofisioterapista ai sensi della normativa vigente, è in possesso di una solida cultura di base ed una preparazione che gli consentono sicure competenze operative atte alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione (DM 105/97).L’attività professionale di Massaggiatore-Massofisioterapista è praticata attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, applicato allo sport, con modalità differenti a seconda delle indicazioni del sanitario. Il Corso, sulla base dell’ordinamento didattico statale, si sviluppa con un percorso formativo che armonizza conoscenze teoriche ed esercitazioni pratiche, attraverso argomenti e discipline di studio che assicurano, al termine del percorso, le più idonee capacità operative. Il contesto lavorativo è individuato nel libero esercizio dell’attività professionale nonché nel rapporto di lavoro subordinato (Legge 403/71; CCNL di settore del 10.01.2013).L’attività di Massaggiatore-Massofisioterapista si può considerare ricompresa nelle attività sottoposte a vigilanza sanitaria di cui all’art.99 TULS, con conseguente applicabilità dei successivi artt. 193 e 194 TULS.