Narcos Narcos

TUTTI I NOSTRI CORSI

Scopri il calendario aggiornato delle nostre attività.

Corsi di gruppo 2018

Oltre ai corsi in calendario le lezioni di GYROTONIC® sono prenotabili tutti i giorni.

Vieni a scoprire il Centro BlueMove®… un mondo per stare bene!

I CORSI 
Yoga, Meditazione, Taiji Chuan, Pilates, InBalance®, Gyrotonic® e Gyrokinesis®.
Più di 10 classi a settimana, a scelta tra diversi stili di Yoga, classi di Meditazione, Pilates, InBalance®, Taiji e Gyrokinesis® che si svolgono nell’ ampia sale luminosa del nostro centro aperto dal lunedì al sabato con orario continuato.
Oltre alla possibilità di allenarsi singolarmente o in piccolo gruppi di massimo tre persone mediante il Metodo Gyrotonic® con orario flessibile su prenotazione ogni giorno.
È possibile acquistare la lezione singola, oppure fare un abbonamento per 1/3/6 mesi, o un anno illimitato, anche rateizzando il pagamento. Con queste tipologie si può frequentare qualsiasi classe, senza iscriversi unicamente ad un corso specifico e con la novità da marzo 2018 di inserire anche il Gyrotonic®.
Sono disponibili inoltre lezioni private di Yoga e di Gyrokinesis® per singoli o mini-gruppi da 2-3 persone, anche il week end.

DETAGLIO CORSI:

YOGA: I corsi di Yoga settimanali comprendono: Hatha e Ashtanga, mentre una volta al mese organizziamo classi di stili diversi.
ASHTANGA YOGA: Si tratta della forma più atletica e fisicamente impegnativa di yoga, che prevede una serie di posture sequenziali (vinyasa) accompagnate da una tipica respirazione controllata (ujjyai pranayama). Ogni postura è una preparazione per la successiva e sviluppa la forza e l’equilibrio necessari per andare avanti nella serie. La pratica di questa disciplina consente l’eliminazione delle tossine grazie alla produzione di una grande calore interno. L’ashtanga yoga conduce gradualmente a riscoprire il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza: fisica, psicologica e mentale. È una pratica impegnativa che, col tempo fa sì che si sviluppi forza, flessibilità e leggerezza.
HATA YOGA: è una classe è più lenta nel ritmo e più tradizionale nell’ approccio, è infatti adatta a tutti, anche senza precedente esperienza, con l’obiettivo di condurre all’equilibrio psicofisico mediante l’enfasi sull’allineamento posturale. La classe copre un repertorio completo di posture, saluto al sole, esercizi di respirazione e tecniche di rilassamento guidato. Questa pratica migliora la forza muscolare e la flessibilità e consente maggiore focalizzazione, presenza e rilassamento mentale.

MEDITAZIONE: La classe di “MEDITAZIONE” è uno spazio nel quale esercitarsi al rilassamento e vivere un’esperienza di pace. Le tecniche sperimentate saranno diverse: da alcune delle principali tecniche di “concentrazione” per esercitare una forma di consapevolezza univoca come la ripetizione di un mantra, una parola semplice ma ricca di significato, come “uno”, “pace” o “amore”, oppure un suono. Ad esempio “Om” è il suono ricorrente nelle tradizioni orientali, per le quali rappresenterebbe l’originaria vibrazione divina dell’universo. Altre forme di concentrazione comprendono lo yoga, il tai chi e il qigong, così come la meditazione trascendentale e altre azioni, tra cui vari tipi di preghiera che potrebbero essere più familiari a molti occidentali. La concentrazione sviluppa l’attenzione, libera e calma la mente. È come viaggiare in linea retta verso una meta. Inoltre viene praticata anche la cosiddetta “mindfulness”, derivata dalla tradizione Zen e dalla tradizione buddhista Vipassana con la quale, a differenza della concentrazione, in cui siamo noi a guidare la mente, si osserva dove la mente si rivolge spontaneamente. La mindfulness è un’attenzione consapevole direttamente al momento presente: sulle nostre percezioni e, soprattutto, sulle conseguenti elaborazioni mentali. La mindfulness implica l’osservazione non giudicante dei propri pensieri, emozioni e sensazioni nel presente. La pratica della mindfulness è guidata a partire da utili esercizi di concentrazione o di consapevolezza, come quella orientata al respiro o alle sensazioni corporee.

TAIJI QUAN: Il Taiji è un’antica arte marziale cinese che si è trasformata con il tempo, in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere. La pratica del Taiji quan consiste nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari, eseguiti senza interruzione a mani nudi o con il supporto di particolari armi. Movimenti che in apparenza sembrano una danza silenziosa ma che rappresentano in realtà una lotta con un opponente immaginario.
La pratica del Taiji quan consente di acquietare la mente, di imparare a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, di calmare il respiro, stimolando il libero fluire dell’energia vitale così da ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito. La pratica attenta e costante di queste tecniche rende il corpo più agile e armonioso, oltre a migliorare la postura e ad agire in maniera benefica sul sistema nervoso e sulla circolazione.

PILATES: Il Pilates è una pratica che permette di adottare una corretta postura, conferisce maggiore armonia e fluidità nei movimenti, permettendo di alleggerire tensioni e rigidità. L’esercizio costante di questa disciplina consente di acquisire una maggiore consapevolezza e benessere psicocorporeo insieme a tonicità e forza.

INBALANCE®: InBalance® è un metodo che unisce più tecniche di allenamento: stretching, pilates, ginnastica pelvica, esercizi mutuati dallo Yoga, risveglio muscolare, sbarra a terra. La pratica di questa disciplina consente di sciogliere tensioni muscolari, migliorare la propriocezione e favorire la postura corretta. È un ottimo esercizio per tonificare i muscoli e aumentare l’elasticità. È proposta in una versione più dolce come nei casi di ripresa dell’attività dopo molto tempo o per iniziare, fiono a diventare un eccellente e intensivo training per la forma e l’allenamento complementare di atleti e non.

GYROKINESIS®: Il GYROKINESIS® è una disciplina che nasce negli Stati Uniti negli anni ’80 ad opera del ballerino ungherese Juliu Horvath il quale, attraverso un approfondito studio del corpo e alla costante pratica dello Yoga, arriva a codificare il suo sistema di movimento denominandolo, appunto GYROKINESIS®.
Il GYROKINESIS® è una ginnastica a corpo libero che comprende molti elementi dello yoga, della danza, del thai chi e delle arti marziali. Una lezione dura circa 60 minuti e prevede una serie di movimenti svolti in piedi e su un apposito sgabello, alternando una sequenza dolce ad una più ritmata, per risvegliare i sensi e stimolare il sistema nervoso. Seguono una serie di movimenti fluidi della colonna vertebrale che preparano il corpo ad attività più complesse, ovvero esercizi sul tappetino che coinvolgono tutto il corpo. Le posture non vengono mantenute a lungo, i movimento sono fluidi e si fondono l’uno nell’altro con armonia e morbidezza, associati all’uso di appropriate tecniche di respirazione.
I benefici di una lezione di GYROKINESIS® sono immediatamente percepibili: il corpo si riappropria del suo spazio, recupera l’energia, il respiro ritorna ad essere “naturale” e l’umore va su.
I gruppi sono formati da un massimo di 6 partecipanti, in quanto le lezioni sono basate sul principio della cura e dell’attenzione ad ogni singolo partecipante per permettere di apprendere e svolgere al meglio gli esercizi. Sono prenotabili anche lezioni private di Gyrokinesis con orario flessibile.

GYROTONIC®: Un metodo innovativo, semplice ed efficace adatto a diverse tipologie di persone: dalla persona che necessita di recuperare tono e flessibilità, alla persona appassionata delle discipline orientali alla quale interessa un movimento consapevole, armonico fluido ed equilibrato, fino all’atleta professionista che desideri integrare l’allenamento con un metodo in grado di bilanciare e favorire il corretto gesto atletico. Il Gyrotonic®, ideato negli anni ‘80 negli Stati Uniti ad opera del ballerino ungherese Juliu Horvart, consiste in una serie di esercizi ritmici di allungamento e potenziamento, che coinvolgono tutto il corpo, in particolare le articolazioni e la colonna vertebrale sincronizzati alla respirazione, che varia a seconda dell’intensità.
Per questi esercizi si utilizzano dei particolari macchinari in legno, cuio ed acciaio, di cui il principale è la Pulley Tower, che permette di allenare tutto il corpo in diverse modalità alternando il macchinario alla pratica di esercizi su appositi sgabelli e sul materassino. La lezione tipicamente dura un’ora e può essere individuale o per pic

Perché frequentare i nostri corsi?

⇒  Allenamenti personalizzati, individuali e per piccoli gruppi;
⇒  Cura e attenzione al movimento corretto e alla postura;
⇒  Impegno e serietà professionale;
⇒  Corsi e discipline per il benessere psicofisico;
⇒  Attività innovative ed esclusive;
⇒  Possibilità di pacchetti su misura integrati con altri trattamenti.

Troverai un’ equipe di professionisti al tuo servizio per rendere l’ esperienza in Blue Move® un momento di completo e assoluto benessere!

Calendario settimanale 2018

LUNEDì MARTEDì MERCOLEDì GIOVEDì VENERDì SABATO
mattina 9.00 – 13.00 mattina 9.00 – 13.00 mattina 9.00 – 13.00 mattina 9.00 – 13.00  mattina 9.00 – 13.00 mattina 9.00 – 13.00
PSICOTERAPIA

MASSOTERAPIA

PSICOTERAPIA

MASSOTERAPIA

10.30 Inbalance Soft

12.00 Pilates

13.00 InBalance Rock

PSICOTERAPIA

MASSOTERAPIA

PSICOTERAPIA

MASSOTERAPIA

PSICOTERAPIA

MASSOTERAPIA

13.00 Gyrokinesis

PSICOTERAPIA

MASSOTERAPIA

10.00 Gyrokinesis

11,30 Rilassamento Meditazione

pomeriggio 15.00 – 20.00  pomeriggio 15.00 – 20.00  pomeriggio 15.00 – 20.00  pomeriggio 15.00 – 20.00  pomeriggio 15.00 – 20.00  pomeriggio 15.00 – 20.00
PSICOTERAPIA

MASSOFISIOTERAPIA

18.00 Tai Chi Quan

19.00 Tai Chi Quan

 

AGOPUNTURA

agopuntura estetica

NUTRIZIONE

17.00 Pilates

19.30 Ashataga Yoga

PSICOTERAPIA

MASSOFISIOTERAPIA

17.00 Hata Yoga

19,30 Rilassamento

Meditazione

MEDICINA NATURALE

CHIROPRATICA

19.30 Gyrokinesis

PSICOTERAPIA

MASSOFISIOTERAPIA

19.00 Gyrokinesis