Narcos Narcos

CONSULENZA BIOENERGETICA

Cos’è

Si tratta di un incontro col Medico esperto in Medicina Tradizionale Cinese durante il quale il Medico prende in considerazione le condizioni bioenergetiche del Paziente, soprattutto attraverso la presa dei polsi e l’osservazione della lingua. Non si tratta di una visita medica vera e propria.

Queste ultime operazioni sono fondamentali osservazioni proposte dalla semeiotica della Medicina Tradizionale Cinese.

La comunicazione verbale è lasciata alla seconda parte dell’incontro, quella in cui il Medico espone al Paziente la sua condizione energetica, e su questa base avviene il confronto con il Paziente, che il Medico stesso aiuterà a valutare alla luce delle nuove informazioni derivanti dalle sue osservazioni.

Nella seconda parte seguiranno consigli sia su trattamenti da effettuare all’interno della struttura, sia consigli sullo stile di vita più in generale da adottare nella quotidianità.

Ne emerge un’angolatura della propria condizione energetica originale e utile proprio perché inizialmente esclude la comunicazione verbale, la quale in prima battuta è spesso inficiata da manierismi e preconcetti. Dunque il Medico può senza condizionamenti esaminare la situazione del Paziente e quest’ultimo può affidarsi alla diagnosi senza i cliché che abitualmente prevede una visita medica.

La comunicazione verbale, peraltro fondamentale, viene lasciata a una seconda parte dell’incontro.

Ne emergono osservazioni molto interessanti proprio perché viene capovolto quello che è lo schema abituale degli incontri Medico – Paziente, e questi può effettivamente contare su osservazioni che non sono oggettive, ma nemmeno soggettive. Si potrebbe affermare che sono collettive, formate dall’incontro tra i due soggetti.

Questo è un aspetto talmente attuale della Medicina Tradizionale Cinese da rendere la valutazione che ne consegue di un’attualità straordinaria: infatti il medico non si pone come un osservatore al di sopra delle parti (il che in realtà non avviene mai), ma come accompagnatore per quel tratto di strada che si decide di percorrere insieme in quel momento da parte di due persone. Il Medico guida il Paziente. Gli illumina un pezzo di strada e l’aiuta a trovare (o a ritrovare) il proprio filo di Arianna.

Quanto dura e quanto costa una seduta di consulenza Bioenergetica?

La durata media è di 30 minuti e il prezzo della seduta è di 50 euro.

Consulta il nostro tariffario >>

Prenota subito la tua consulenza bioenergetica:   contattaci